Kids with Guns – Capitan Artiglio

Non ci credereste mai, ma tecnicamente questo fumetto potrebbe essere definito un western, un po’ post-apocalittico/ futuro alternativo, ma sempre un western: al posto dei cavalli avete dei dinosauri, ci sono i pistoleri (anche se con poteri mistici), ci sono le avventure nei deserti e nelle città, etc.

Il tutto condito da un tratto molto asian che ho apprezzato, estremamente colorato e, sopratutto, che vi lascerà sorpresi ad ogni pagina dato che probabilmente non capirete mai fino in fondo dove state andando a parare con quello che state leggendo!

I fumetti, come i libri, racchiudono in sè miliardi di mondi e visioni alternative di ciò che viviamo come realtà e la nostra percezione di essa: c’è chi vuole usare il fumetto per raccontare storie vere (come BeccoGiallo, di cui parlerò tra qualche articolo), c’è chi vuole racchiudere nel tratto l’eleganza e il mistero, chi ha voluto sostituire la parola al tratto, c’è chi ha voluto dare proprio sfogo alla fantasia, come Capitan Artiglio.

Inutile dire che mi ero innamorata del concetto di dinosauri cavalcati con sella e tutto, con pistole a tamburo, dei colori pop, etc.

Mi è venuto in mente Futurama, sfogliandolo, e non so mica perché.

Da leggere e commentare!

Consigliato!

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close